Altri contenuti - Accesso Civico - Amministrazione Trasparente
Sommario di pagina
Amministrazione Trasparente Comune di Scafati (SA) |
|
Altri contenuti - Accesso Civico
Decreto Legislativo n. 33/2013 - Art. 5 - Accesso civico
PROCEDURA
Chiunque ritenga sia stata omessa la pubblicazione di dati il cui obbligo di pubblicazione è previsto dal D.Lgs.n. 33/13 ha diritto di chiedere all’Amministrazione la sua pubblicazione.
La richiesta gratuita e senza necessità di specifica motivazione, va inviata al responsabile della Trasparenza, per posta elettronica/ certificata agli indirizzi riportati sul sito istituzionale o per per posta ordinaria all’indirizzo” Responsabile della trasparenza del Comune di Scafati” o consegna all’ufficio protocollo del Comune di Scafati e dovrà indicare il riferimento normativo che impone la pubblicazione del dato o informazione.
Il Responsabile della Trasparenza dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile dell’Area/ Settore competente per materia e, per conoscenza, al richiedente. In caso di esito positivo dell’istruttoria il Responsabile di Area/ settore pubblicherà il documento, informazione, o dato sul sito istituzionale dell’Ente e invierà al richiedente e, per conoscenza, al Responsabile della Trasparenza il relativo collegamento ipertestuale. Se il documento, l’informazione o il dato richiesto risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il responsabile comunicherà al richiedente e per conoscenza al Responsabile della Trasparenza il relativo collegamento ipertestuale.
Il procedimento dovrà concludersi nei termini di trenta giorni dall’acceso civico.
Il responsabile della trasparenza, ai sensi dell'art. 43 comma 1° del D.Lgs 33/2013, è il Segretario Generale dott.ssa Immacolata Di Saia.
Potere sostitutivo: dott.ssa Maria Antonietta De Nicola - tel.: 0818571346
email: mariaantonietta.denicola@comune.scafati.sa.it
COMUNE DI SCAFATI (SA)